venerdì 25 giugno 2010

Sogno di una notte di mezza estate....

 photo by  l'inverno di June

Come tutte le mattine, la primissima cosa che faccio appena salita in macchina (ancora prima di chiudere lo sportello) è accendere la radio e stamattina …PAM!!! Eccola!! … il suono della chitarra scivola fuori dalle casse (anzi dalla cassa, una è mezza rotta) come miele, dolce, sinuosa inonda l’auto..la mia testa comincia a dondolare, da una parte all’altra…è lei la riconosco!!! Una tra le canzoni più belle della scena rock anni 70….FREE BIRD - Lynard Skinard.Questa canzone mi rimanda ad una vita che non ho vissuto ma che ho sempre sognato. Infatti l’epoca “hippy” anni 60-70, mi ha sempre affascinato. Si!esattamente tutti quei clichè tipici del periodo, io letteralmente li adoro!! Peace & Love, Woodstock, il mitico furgoncino Volkswagen, Summer of Love, Easy rider, ma soprattutto la musica, assoluta protagonista, colonna sonora perfetta di tutto quel casino!!!
- Janis Joplin -
- in fila per Woodstock -
Ah! Che sogno sarebbe!! fare una bevuta con Jimi (Hendrix),una chiacchierata con Janis (Joplin) e due risate con Joe (Cocker…beh in effetti con lui ho ancora qualche speranza, gioca a suo favore il fatto che tra i tre sia l’unico vivo…o sopravvissuto…?!)
…Ah! cosa darei per vederli sotto quel meraviglioso palco di Woodstock…magari mezza nuda,con una bandana in testa e una bandiera in mano che inneggia all’amore, mentre canticchio “…proud mary keep on burning,rolling, rolling, rolling on the river “ e la pioggia scende lenta a rinfrescare questa calda notte di agosto... 1969…. !!Magnifici, caldi, splendidi,rivoluzionari Anni 70!!!
Hai Mai Visto La Pioggia??
***
Have You Ever Seen The Rain (CCR)

Someone told me long ago There's a calm before the storm,
I know; It's been coming for some time.
When it's over, so they say, It'll rain a sunny day,
I know; Shining down like water.
I want to know, Have you ever seen the rain?
I want to know, Have you ever seen the rain
Coming down on a sunny day?
Yesterday, and days before, Sun is cold and rain is hard,
I know; Been that way for all my time.
'Til forever, on it goes Through the circle, fast and slow,
I know; It can't stop, I wonder.
Yeah!
1972 mia mamy - photo by papy

Nessun commento:

Posta un commento

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...