martedì 9 novembre 2010

...un pò di tempo per pensare

Sono stati strani giorni, gli ultimi trascorsi! Causa?Non piacevole.  ...
Giorni in cui i pensieri hanno vagato liberi per tutte le viuzze e gli angolini della mia testa!..
Ho pensato alle persone che mi circondano, all'amore che provo nei loro confronti, agli amici che per fortuna ci sono e in un modo o nell'altro sono gli stessi di sempre, gli stessi di una vita. Le stesse persone con le quali ho condiviso la parte inconsapevolmente più spensierata della mia vita,quella in cui l'unica preoccupazione è l'interrogazione del giorno dopo, e le uniche pene sono quelle del cuore; quella in cui le risate sono chiassose e spesso stupide,ma irrefrenabili, quella in cui uscire è la priorità, e la follia è una sfida..quella insomma che abbiamo vissuto chi più chi meno intensamnte e superato indenni ..L'adolescenza !!!
A 15, 16 anni vivi tutto intensamente e gli amici diventano fratelli e sorelle. Poi si cresce, e i rapporti cambiano, l'amicizia si trasforma,   ma l'affetto è immutato.
Quando poi all'improvviso accade qualcosa di spiacevole, quel legame diventa più forte e quel filo invisibile che per anni ti ha unito,si palesa ai tuoi occhi; in quel momento provi le stesse emozioni, lo stesso dolore, la stessa paura.
Questa condivisione mi fa sentire in qualche modo al sicuro, protetta e ,forse stupidamente(perchè credo alle favole),penso che queste amicizie saranno sempre presenti, il tempo non potrà cancellare l'affetto che provo, almeno per me è cosi.
Non vivo di ricordi non voglio farlo, ma non voglio neanche dimenticare..
qualche volta dolci ricordi del passato bussano alla mia porta e mi confortano e mi coccolano..



"non te la prendere,non lasciare che il suono delle tue stesse ruote ti faccia impazzire. Sii contento, intanto che puoi.
Non cercare di capire .
Trova solo un posto che ti vada bene ...E non te la prendere"
The Eagles  - Take it Easy



3 commenti:

  1. E’ bello leggere le tue parole perché dimostrano che hai ancora tanta tanta fiducia nell’amicizia. Io l’ho persa a causa di brutte esperienze…adesso ho 2 amiche “del cuore” ma sono disillusa e non riesco a fidarmi ciecamente…la terza amica, la parte di me, l’ho persa 2 anni fa. Mi ha tradito e queste sono cicatrici inguaribili.

    RispondiElimina
  2. Credo che un bagaglio di emozioni come il tuo ti accompagnerà per tutto il viaggio della vita, sei fortunata ad avere tanti piacevoli ricordi accompagnati dala giusta dose di consapevolezza.
    Sapere cosa si è stati non è cosa da tutti.
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. -Ciao Martina, ho letto qualche volta nei tuoi post delle tue esperienze..Anch'io ho perso per strada qualche amico/a,ma li porto con me nel cuore, forse perche in realtà il tempo rende tutto piò dolce,anche una forte delusione. Una bacio Marty
    - Heidi grazie per le tue dolcissime parole!..Ne sono certa, quell'emozioni non mi abbandoneranno mai!!!Per il resto.. Ho ancora qualche problema a capire chi sono oggi.. Un' abbraccio Heidi

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...