mercoledì 10 novembre 2010

Jack Frog

Già da un pò di tempo pensavo di scrivere questo post, ma trovando mille scuse, ho sempre rimandato, aspettando l'ispirazione che mi permettesse di scriverlo nel modo più giusto e speciale; Perchè? Perchè speciale è l'evento, e non volevo sciuparlo con stupide parole buttate li ,solo per riempire la pagina. Cercavo parole fluide, ma d'impatto, incisive ma divertenti, parole semplici.; ma l'ispirazione tardava ad arrivare e diciamo pure che ancora la sto aspettando! ...e campa cavallo che l'erba cresce, e aspettando Godot, e...meglio l'uovo oggi che la gallina domani..- no questo proverbio non c'entra -.... insomma alla fine mi sono decisa ed eccole qui le mie banali prosaiche parole .
Finalmente qualche giorno fa ci hanno comunicato la data in cui verrà pubblicato il libro del mio lui(che a questo punto avrà nome e cognome, lui). Si!! è incredibile!! Avevo già rotto con sta storia (qui), ma capite che sono cose che non capitano tutti i giorni, almeno non a noi gente comune, normale, mortale....bla bla.. è una cosa a dir poco eccitante!!!
Bene il libro (mi viene la pelle d'oca solo a pensarci) uscirà il 28/02/2011, accidenti dimenticavo si chiama JACK FROG !!!!
Jack Frog
Come potete facilmente intuire dalla copertina, si tratta di un libro ironico, divertente e, usando un vocabolo che va tanto di moda, ...irriverente!! Il protagonista del libro, Jack Frog,  un avvocato di un paesino chiamato Ossobuco, avrà a che fare con improbabili cause di improbabili clienti, e di certo riuscirà a salvargli il culo(come direbbe Jack),ma non prima di aver soddisfatto le sue più grandi passioni..le donne, il porno e la bottiglia.
Sboccato, cinico e con una vena umoristica bukowskiana, Jack non può fare a meno di essere se stesso, sempre e comunque!!
Oh mamma, ma ho fatto una vera e propria recensione...
Non riesco a trattenere l'emozione per questa cosa,anche se c'è un pò di paura.. e chi si è mai confrontato con una cosa cosi? e ovvio che non sarà facile. Purtroppo se non hai alle spalle un' importante casa editrice, le possibilità di far conoscere il libro scarseggiano, soprattuto se poi entri in libreria e vedi una piramide ben strutturata di Ken follet o una colonna di 2 metri di Umberto Eco.Come si fa ad attirare l'attenzione? ....."Ehi, mi vedi? si dico a te! si sono qui tra tutti questi libri, mi vedi? sono Jack!tirami fuori, soffoco, dai prometto ti farò ridere"
Noi teniamo duro e speriamo che il passaparola faccia la sua parte oltre ovviamente al lavoro della casa editrice Casini, che farà la sua importante parte.
Per conto mio (scusatemi anticipatamente) utilizzerò questa mia piccola stanza del caffè nero per dare spazio, voce e forza ad un sogno...
Grazie a tutti per l'ascolto!


12 commenti:

  1. Sono contenta per voi...è un sogno che diventa realtà. Davvero tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marty, ma anche tu stai scrivendo un libro, no?e come procede?

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo! Ne sono molto felice! Se potessi lo comprerei anche domani, ma ho delle priorità che non riguardano i libri, ma la famiglia.
    Rinunciare ad acquistare i libri che vorrei è una delle cose che mi fa più male.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Grazie Sonia...conosco perfettamente il problema.i soldi non bastano mai, e di risparmiare non si smette mai!!!!!a presto!

    RispondiElimina
  5. uhaooooo che notiziona..... tienici aggiornate...... aspetterò febbraio allora

    RispondiElimina
  6. Grazie Bussola,lo farò di sicuro!che emozione!!!

    RispondiElimina
  7. a febbraio? me lo devi ricordare però... io lo compro!

    RispondiElimina
  8. Si Si...appena lo pubblicheranno, gli dedicherò un altro post!!!Assolutamente!!!Ciao Angela ;D

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...