giovedì 29 luglio 2010

Orgoglio!!!!!

Qualche settimana fa, è accaduta una di quelle cose che non credevo possibili, e non per incapacità, ma perchè spesso la fortuna non gira a nostro favore, e certi sogni rimangono tali per una vita intera o semplicemente accadono agli altri....e invece è successo ....Il mio lui, che tempo fa ha iniziato a scrivere solo per se se stesso, solo perchè scrivere gli viene naturale, lo libera e lo fa star bene, un bel giorno si è ritrovato a scrivere un breve racconto, poi un racconto più lungo, poi un libro..e infine si è detto: "e perche no!!...io ci provo, lo mando a tutte le case editrici italiane..facciamoci 4 risate" e dopo decine e decine di :"interessante, ma non si sposa con la nostra linea editoriale", finalmente una piccola (e pazza) casa editrice ha risposto..."Interessante e......siamo intenzionati a pubblicarlo..." da non crederci!!!! "lo vogliono pubblicare????ma davverooo???" .
- ph. L'inverno di June -
Cosi, giorni fa ha ricevuto il contratto e .....FATTO!!FIRMATO!!!!
- ph. L'inverno di June -
E' stato tutto così veloce da non aver il tempo di metabolizzare!!...E' una cosa incredibile, non riesco a trattenere la gioia...Si lo so, non è accaduto a me, ma è lui..e lui è me!!!


Non riesco a descrivere l'emozione e non immagino cosa proverò quando lo vedrò su uno scaffale in libreria....Si d'accordo, sicuramente lo scaffale sarà l'ultimo della libreria e la fila, sarà quella più in alto..e lì in quell'angolo non ci sarà luce....e ci saranno appena tre copie....ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaa!!!Lo pubblicanooooooo!! non mi stancherò di ripetermeloooo!!!Certo, buona parte delle copie vendute verranno acquistate da amici, parenti e conoscenti...ma chi se ne fregaaaaa lo pubblicanooooooooooooooooooooo!!! Prenderà solo il 7% delle vendite...ma chi se ne frega!!! la casa editrice potrà sfruttare il libro in qulasiasi modo, e quando dico qualsasi intendo dire QUALSIASI. (dvd, film..eheh, fumetti, magliette...carta igienica....., se vorranno farci dei copri water con le frasi del libro...noi potremmo solo stare li fermi a guardare e fissare il water...e tirare la catenella....Ma chi se ne fregaaaa!!!(o quasi...). LO PUBBLICANOOOO!!!


- ph. L'inverno di June -
Il succo è che qualcuno (a parte me, ovvio) crede in lui!!!!e questo ci basta.....Ovviamente fino al giorno della pubblicazione, fantasticheremo e sogneremo sul milione di copie vendute e premio strega assegnato e traduzioni in cinese, coreano, tedesco, spagnolo....per fortuna sognare non costa nulla, e come diceva G. Wolfe "Nessun uomo vive troppo a lungo quando muoiono i suoi sogni."....
My Proud !!!!!!
- ph. L'inverno di June -

3 commenti:

  1. Accidenti questo è un bel sogno che è diventato realtà....lo invidio un pò (benevolmente) perchè anche io sto scrivendo un libro e anche il mio sogno sarebbe quello che un giorno possa essere pubblicato. Bene, questa storia mi fa ben sperare...complimenti!

    RispondiElimina
  2. ciao Martina...o meglio Ellys, sono il "Lui" di June... Spero tanto che anche tu vedrai pubblicato il tuo manoscritto.Credo ci sia bisogno di "voci nuove" e in ogni caso, se hanno deciso di pubblicare me, credo sinceramente che ci sia spazio per tutti... :-)
    Poi, penso dipenda molto da "cosa" scrivi.. Voglio dire, un editore deve vendere e guadagnare... In bocca al lupo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Si Martina, il sogno può realizzarsi!!!Credici!!!

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...