martedì 6 luglio 2010

Jeff is not dead

Avete mai ascoltato un pezzo di Jeff Buckley? Chi ha assaggiato il suo sound, sa che Jeff vive ancora, la sua musica lo rende immortale.



Scoperto parecchi anni fa dal mio ragazzo (e per questo lo ringrazierò sempre),dopo averlo ascoltato,assaporato,divorato e vissuto, non l’ho più lasciato!!!La sua musica è magica, rilassante a tratti psichedelica, maledettamente romantica…impossibile non amarla, impossibile non riuscire ad abbandonare i propri sensi; istintivamente chiudi gli occhi e ti lasci trasportare, ti lasci prendere totalmente da quel vortice di emozioni che suscita la sua voce ad ogni singolo ascolto!!!!Certo, credo che la mia, sia una critica totalmente soggettiva…ma provate per credere!!!

In molti conosceranno la sua versione del brano di Leonard Cohen "Hallelujah", beh..la versione di Jeff è più nota di quella resa dal suo stesso creatore..



Tempo fa frugando sul web da qualche parte ho letto : “...ha una voce che è in grado, .. di aprirti il petto con le dita, di estrarti il cuore, carezzarlo, baciarlo e coccolarlo e di rimetterlo al suo posto lasciandoti solo un vago senso di malinconia in fondo alla gola”….
Mettetevi comodi e buona musica….


                                            dall'albun "Grace" - 1994-
"Lilac Wine"
 (Vino di lillà)
Mi sono smarrito in una fredda notte umida
Ho dato me stesso in quella luce confusa
Ero ipnotizzato da una strana delizia
Sotto un albero di lillà
Ho stillato vino dall'albero di lillà
Ho messo il mio cuore nella ricetta
Mi fa vedere ciò che voglio vedere
…Ed essere ciò che voglio essere
Quando penso più di quanto vorrei pensare
Faccio cose che non dovrei mai fare
Bevo molto più di quanto dovrei
Perché mi riporta alla mente te…

Vino di lillà è dolce e inebriante
Come il mio amore
Ascoltami…non riesco a vedere distintamente
E' forse lei che sta tornando da me?
Vino di lillà è dolce e inebriante
Dov'è il mio amore?
Vino di lillà, mi sento fragile
Dov'è il mio amore?
Ascoltami, perché è tutto così confuso?
Non è che lei…o sto solo diventando pazzo

Vino di lillà, non mi sento pronto per il mio amore
Non sono pronto per il mio amore

2 commenti:

  1. io stravedo per Last goodbye...cmq anch'io l'ho conosciuto grazie al mio ragazzo, ex...

    RispondiElimina
  2. last goodbye bellissima!! perfetta per un ex...
    il primo amore per me è stata lover you should've come over ...

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...