martedì 14 settembre 2010

Quanto sei te stesso?

Quanto costa essere se stessi?
Io nel mio piccolo provo ad esserlo fino in fondo, ma ogni tanto capita di perdermi lungo la strada della spontaneità e sincerità.
Davvero le persone che ci vogliono bene, ci amano per ciò che siamo? o ci amano, forse, per l'idea che hanno di noi?Quanto poi questo corrisponde alla realtà?

- ph by L'inverno di June -

Mi sto sentendo un pò Marzullo.... Il fatto è che qualche volta ho la sensazione di non conoscermi, ...ed è terribile; come si fa a farsi capire dagli altri, se tu stesso non ti conosci abbastanza?
Mi ritrovo in situazioni in cui mi sforzo di essere gentile, cosa significa? che in fondo non lo sono? o sono solo una persona educata, che ama il quieto vivere??
Mi capita di non tollerare certe cose e certe persone con le quali purtroppo mi ritrovo a conversare; vedo uscire dalle loro bocche parole come bolle di sapone,le vedo fluttuare in aria, le seguo con gli occhi e le sento scoppiare; qualche volta queste persone, le immagino spiaccicate al muro con un'esecuzione perfetta della mossa della gru di karate kid...
Oh mamma che confusione...Anche ora che scrivo, penso a certe cose..ma poi mi censuro...
E' giusto lasciarsi andare? ma quanto è giusto? e fino a dove possiamo spingerci nell'essere sinceri?

si lo so so!tutto col giusto equilibrio...ma se non fossi una brava equilibrista? e se cadessi un pò + di qua, che di la? Vorrei essere migliore di ciò che sono ed esserlo davvero, non costruirmi un involucro di falsità..Mi viene in mente la scena del film "c'è posta per te", in cui lui si trova bloccato nell'ascensore e la ragazza in quella situazione diventa ancora + acida , ricordate? Si è vero in tutto il film si delinea facilmente l'animo egoista della ragazza, ma in quella situazione il suo involucro si rompe e lui la vede per quello che è...
Non voglio avere l'involucro ...ok sto delirando...
penso troppo, analizzo troppo...lasciamo un pò di spazio al silenzio.....

- ph by L'inverno di June -

2 commenti:

  1. Essere se stessi secondo me è fondamentale e io cerco di esserelo in ogni situazione.

    RispondiElimina
  2. Per me essere se stessi, vuol dire spesso, parecchio spesso, giocarsi tutto!

    E dunque a volte, dico a volte, trovarsi col culo in terra, certo con la soddisfazione di essere stati se stessi, ma... pagandone il prezzo!

    Tocca scegliere a noi!

    RispondiElimina

...dai un'occhiata anche a

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...